Corpo Polizia Locale Brianza Est

RICHIESTA RAPPORTO DI SINISTRO STRADALE:
Le persone coinvolte in incidenti stradali rilevati dalla Polizia Locale nei Comuni di Bellusco – Mezzago – Cavenago B.za e Ornago possono richiedere il rilascio della copia dei verbali redatti.
In caso di incidente stradale con esito mortale o con lesioni gravi/gravissime, è sempre necessario richiedere il nulla-osta rilasciato dalla Procura della Repubblica competente.
In caso di incidente stradale con lesioni lievi o con soli danni alle cose, il rilascio di copia degli atti avverrà ai sensi della Legge 241/90.
La richiesta può essere inoltrata da:
persona coinvolta in incidente stradale;
proprietario di veicolo coinvolto nell’incidente stradale;
delegato dall’avente diritto (assicurazioni, studi legali, etc.)
I documenti da presentare a corredo della richiesta sono:
copia della ricevuta di versamento di €50,00 per il rilascio copia cartacea o file in formato pdf;
copia della ricevuta di versamento di €100,00 per il rilascio copia cartacea più eventualmente CD-Rom.
delega scritta nel caso in cui il richiedente sia delegato dall’avente diritto;
La richiesta dovrà essere effettuata, allegando ricevuta di pagamento, al seguente indirizzo email: polizialocale@polizialocalebrianzaest.it.

Il versamento dovrà essere eseguito a favore di:
Comune di Bellusco Servizio Tesoreria
IBAN: IT65H0569632500000062001X40
Causale
Incidente Nr. – data – targa veicolo coinvolto

Il rilascio del verbale avverrà:
entro 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta per gli incidenti con lesioni lievi o solo danni alle cose;
entro i 90 giorni successivi al trentesimo giorno dalla data del sinistro in caso di incidente con feriti a prescindere dalla data di ricevimento della richiesta.